Footer Left

Ciao, sono Giò. 17 anni. Divoratore di libri, ma non di tutti. Amo i contemporary, i mistery, i distopici e anche i fantasy, ma solo se ben fatti (in realtà anche gli altri solo se ben fatti...).
Amo anche scrivere, e "scrivo perché ci sono troppe cose che, per decisione della natura, non posso fare, e troppe altre cose che, per decisione della mente, non voglio fare.".
Amo distruggere libri che hanno venduto milioni di copie, e idolatrare libri che conosco solo io (e mia madre...).

venerdì 12 dicembre 2014

Taylor Swift Book-Tag!

In questo tag abbiamo 12 canzoni di Taylor Swift e abbinate ad esse, basandoci sul titolo/testo, troviamo delle domande che ci chiedono di associare un libro ad ogni canzone!
Let's go start it!


1. We Are Never Ever Getting Back Together - scegli un libro o una serie di cui tu eri sicuro di esserti innamorato ma con cui, alla fine, hai deciso di rompere.
Io ho scelto la serie di "Divergent" di Veronica Roth. Ho amato totalmente i primi due libri ("Divergent" ed "Insurgent"), ma il terzo ("Allegiant") l'ho trovato noioso e ripetitivo e mooooolto lento. Inoltre non ho mai ben capito la scelta dell'autrice di narrare gli eventi dai due punti di vista, cioè da quello di Tris e da quello di Quattro. Questo è un fatto notevole se considerato generalmente, ma, in questo caso, ci presenta una narrazione che non prevede la caratterizzazione dei due modi del discorso e che ci fa notare come il modo di raccontare i fatti sia uguale per entrambi i protagonisti.
 
AUTORE: VERONICA ROTH
CASA EDITRICE: DE AGOSTINI
TITOLO: ALLEGIANT
PREZZO: € 14,90
VALUTAZIONE: ☆☆☆

2. Red - Scegli un libro con qualcosa di rosso sulla copertina.
Ho scelto "Non buttiamoci giù" di Nick Hornby, romanzo che mi ha piacevolmente deliziato e da cui è stato anche tratto il film. Di cosa parla? Quattro stravaganti personaggi si incontrano la notte di capodanno poco prima della mezzanotte sopra un palazzo. Tutti hanno lo stesso obiettivo: suicidarsi.
AUTORE: NICK HORNBY
CASA EDITRICE: GUANDA
TITOLO: NON BUTTIAMOCI GIU'
PREZZO: € 12,00
VALUTAZIONE: ☆☆☆

3. The Best Day - Scegli un libro che ti fa sentire nostalgico.
Beh, è il primo libro che io abbia mai letto. Nient'altro da aggiungere.
AUTORE: MARIO LODI E I SUOI RAGAZZI
CASA EDITRICE: EINAUDI
TITOLO: CIPI'
PREZZO: € 12,00
VALUTAZIONE: ☆☆☆☆

4. Love Story - Scegli un libro con una storia di amore proibito.
Non posso non scegliere la serie che sto di più amando in questo periodo.
AUTORE: CASSANDRA CLARE
CASA EDITRICE: MONDADORI
TITOLO: CITTA' DI VETRO (SHADOWHUNTERS SERIE)
PREZZO: € 5,00 (edizione economica)
VALUTAZIONE: ☆☆☆☆☆

5. I Knew You Were Trouble - Scegli un libro con un personaggio cattivo che non hai potuto non amare.
Beh, chi altro avrei potuto scegliere se non lui, il presidente Snow della saga di Hunger Games?
AUTORE: SUZANNE COLLINS
CASA EDITRICE: MONDADORI
TITOLO: THE HUNGER GAMES (#1)
LA RAGAZZA DI FUOCO (#2)
IL CANTO DELLA RIVOLTA (#3)
PREZZO: €13,00 (ognuno, oppure €15 tutti e tre in edizione flipback)
VALUTAZIONE: ☆☆☆☆☆

6. Innocent - Scegli un libro di cui ti è stato spoilerato il finale.
Beh, mi è stato spoilerato un libro di una lentezza assurda di cui tutti i colpi di scena accadevano nelle ultime 20 pagine.
AUTORE: MARGARET MAZZANTINI
CASA EDITRICE: MONDADORI
TITOLO: VENUTO AL MONDO
PREZZO: € 14,00
VALUTAZIONE: ☆☆☆

7. Everything Has Changed - Scegli un personaggio di un libro che abbia avuto una profonda maturazione nel corso della storia.
Ho amato alla follia questo romanzo, che non è stato ancora tradotto in italiano ma arriverà nelle nostre librerie nel 2015. L'ho amato. L'ho amato. L'ho amato. Naturalmente il personaggio che ha avuto una profonda maturazione è Cat, che da bambina protetta dalla sicurezza della sua casa è stata catapultata nella realtà universitaria alla quale si è dovuta adattare.
AUTORE: RAINBOW ROWELL
CASA EDITRICE: MACMILLAN
TITOLO: FANGIRL
PREZZO: € 6,77
VALUTAZIONE: ☆☆☆☆☆

8. You Belong With Me - Scegli la prossima uscita o l'uscita di un libro che hai aspettato con trepidante attesa. 
Aspetto da moltissimi anni i due sequel del romanzo "l'ospite" di Stephenie Meyer, ma, a quanto pare, sembra che questi due libri abbiano ancora molto prima di poter vedere la luce.
9. Forever and Always - Scegli la tua coppia dei libri preferita.
A-S-S-O-L-U-T-A-M-E-N-T-E Katniss e Peeta della trilogia di Hunger Games. Nessuno mi tocchi Katniss e Peeta!
10. Come Back, Be Here - Scegli il libro che non presteresti mai per paura che ti manchi troppo.
Non presterei mai Cercando Alaska, sono troppo geloso della mia edizione oramai introvabile. Di cosa parla il libro? Miles è un ragazzo senza amici che decide di trasferirsi in un campus. Qui conosce dei personaggi alquantro stravaganti tra cui Colonnello, il suo compagno di stanza, e la misteriosa Alaska.
AUTORE: JOHN GREEN
CASA EDITRICE: RIZZOLI
TITOLO: CERCANDO ALASKA
PREZZO: € 14,00
VALUTAZIONE: ☆☆☆☆☆


11. Teardrops On My Guitar - Scegli un libro che ti ha fatto piangere un sacco.
E' stato il primo libro per cui ho pianto. E' stato il primo libro non-per-bambini che io abbia mai letto.
E' stato l'unico libro per cui io abbia impiegato 2 mesi per leggerlo. E' l'ospite di Stephenie Meyer, capolavoro fantasy che è stato recentemente rovinato da un film che non rispecchia minimamente il dissidio interiore della protagonista.

AUTORE: STEPHENIE MEYER
CASA EDITRICE: BUR (RIZZOLI)
TITOLO: L'OSPITE
PREZZO: € 12,00
VALUTAZIONE: ☆☆☆☆
12. Shake It Off - Scegli un libro che hai amato talmente tanto che non ti interessa del parere degli haters.
Io ho amato totalmente "Colpa delle stelle" di John Green, e non mi interessa minimamente di chi dice che è una brutta copia del più celebre in Italia "Bianca come il latte rossa come il sangue" di Alessandro D'avenia.

AUTORE: JOHN GREEN
CASA EDITRICE: RIZZOLI
TITOLO: COLPA DELLE STELLE
PREZZO: € 16,00
VALUTAZIONE: ☆☆☆☆☆


Spero che il tag vi sia piaciuto, noi ci vediamo al prossimo post amici librosi!

Giò.

Nessun commento:

Posta un commento

Subscribe to our newsletter