Footer Left

Ciao, sono Giò. 17 anni. Divoratore di libri, ma non di tutti. Amo i contemporary, i mistery, i distopici e anche i fantasy, ma solo se ben fatti (in realtà anche gli altri solo se ben fatti...).
Amo anche scrivere, e "scrivo perché ci sono troppe cose che, per decisione della natura, non posso fare, e troppe altre cose che, per decisione della mente, non voglio fare.".
Amo distruggere libri che hanno venduto milioni di copie, e idolatrare libri che conosco solo io (e mia madre...).

martedì 16 dicembre 2014

Christmas TBR!

Ciao a tutti cari amici segnalibri. Oggi siamo qui per parlare della TBR, dall'inglese TO-BE-READ (da essere letti), cioè i libri che ho intenzione di leggere nel periodo natalizio.



  • Il primo è un romanzo di uno degli scrittori di contemporary da me preferito e sto parlando di "Teorema Catherine" di John Green, che sto attualmente leggendo in lingua originale. Di cosa parla? In breve è la storia di un nerd-sfigato che è stato mollato da 19 ragazze diverse che, però, avevano lo stesso nome e, come in molti romanzi di Green, si ritrova a fare un viaggio per superare il dolore. Se volete sapere quali inconcepibili problemi mentali affliggono il nostro Colin al punto tale da etichettare le sue ex-ragazze con dei numeri non vi resta che fiondarvi in libreria.
    p.s.: se vi state chiedendo perchè i traduttori italiani abbiano sostituito la K del nome delle Katherine con la C, beh, sappiate che ci sono domande a cui nemmeno Dio saprebbe rispondere.

  • AUTORE: JOHN GREEN
    CASA EDITRICE: RIZZOLI
    TITOLO: TEOREMA CATHERINE
    PREZZO: € 14,00

  • Secondo (e ultimo...) libro da me sottoposto alla maratona natalizia è "Eleanor & Park" di Rainbow Rowell, edito in italia dalla Piemme con il titolo "Per una volta nella vita". Se anche voi volete sapere come è iniziata e come si sviluppa una storia d'amore tra una Anna dai capelli rossi del 21° secolo e un arretrato emo con cuffie perennemente alle orecchie, probabilmente ad ascoltare le allegrissime canzoni dell'ancor più felice Lana del Rey, non vi resta che comprarlo in libreria.

  • AUTORE: RAINBOW ROWELL
    CASA EDITRICE: PIEMME
    TITOLO: ELEANOR & PARK. PER UNA VOLTA NELLA VITA.
    PREZZO: € 12,00
      Se anche voi li avete letti, o avete intensione di leggerli fatemelo sapere qui sotto. E al prossimo post. Buon attesa natalizia a tutti voi.
                                                                                                                                                                  Giò.

        Nessun commento:

        Posta un commento

        Subscribe to our newsletter